Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Rifacimento sito istituzionale e erogazione servizi online, secondo le linee guida AGID


Importo finanziato

Importo totale finanziato

Tipo di intervento

Questa misura prevede la realizzazione degli interventi di miglioramento dell’esperienza utente da parte del cittadino nei siti web delle PA, e l’offerta di un numero definito di servizi digitali secondo modelli e sistemi progettuali standard. 
Il modello che i siti comunali devono seguire è quello descritto nelle Linee guida di design per i siti internet e i servizi digitali della PA (Misura Cittadino Informato).

Inoltre verranno erogati i seguenti servizi online secondo le medesime linee guida (Misura Cittadino Attivo): 

  • richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
  • richiedere iscrizione al trasporto scolastico
  • richiedere iscrizione all'asilo nido
  • richiedere permesso per passo carrabile
  • richiedere una pubblicazione di matrimonio

L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, la Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.
 

Tempi e fasi

Elenco delle fasi del progetto con indicazione dei tempi.

2024 02 ago

Collaudo

2023 26 lug

Aggiudicazione

2023 20 mar

Pubblicazione bando di gara

Stato di avanzamento

Richiesta finanziamento

Responsabile

Gianluca Della Bella
Dirigente Area Risorse Finanziarie

Atti e documenti

Ultimo aggiornamento: 27/08/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri