Digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE

Adeguamento delle piattaforme al fine di creare un ecosistema digitale e interoperabile delle piattaforme SUAP


Importo finanziato

Importo totale finanziato

Tipo di intervento

L’obiettivo è l’adeguamento delle piattaforme rispetto alle specifiche tecniche di interoperabilità previste nel nuovo allegato al DPR 160/2010, redatte dal Gruppo Tecnico, istituito dal Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP) e dal Ministero delle imprese e del made in Italy (MIMIT), secondo le indicazioni di cui in Allegato 2 all’Avviso. Tali Specifiche individuano le “Modalità telematiche di comunicazione e trasferimento dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nei procedimenti amministrativi” al fine di creare un ecosistema digitale e interoperabile delle piattaforme SUAP.
 
L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’INVESTIMENTO 2.2 Sub-investimento 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)”

Tempi e fasi

Elenco delle fasi del progetto con indicazione dei tempi.

2024 06 dic

Approvazione

Stato di avanzamento

In corso

Responsabile

Gianluca Della Bella
Dirigente Area Risorse Finanziarie

Atti e documenti

Ultimo aggiornamento: 07/05/2025

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio